a partecipazio
ne, sabato, 6 giugno alle
ore 18 nella Chiesa Evangelica Valdese, abbiamo salutato il fratello pastore Jens Hansen, destinato alla sede
di Catanzaro.
La presidente, del consiglio di chiesa di messina, Beatrice Grill dopo un sentito benvenuto ai numerosi presenti, folta la presenza del SAE, ha dato l’avvio iniziando a presentarci il maestro Roberto Maria Barresi che con maestria e bravura ha eseguito il ” Concerto d’organo contro il razzismo e i pregiudizi”
Al termine dello stesso quasi tutti i presenti hanno firmato l’appello della campagna “non aver paura”1 contro il razzismo e i pregiudizi.”
Il maestro Roberto Maria Barresi ha suonato musica dei maestri delle scuole tedesca, italiana e inglese del ‘700.
Calorosi i saluti della Pastora Wolf, che ha fatto tre regali a Jens. Il primo, un portatile per la passione per l’informatica, il 2° un CD con la storia dei 60 anni della Chiesa Luterana in Sicilia, ed il terzo del Tutto Siciliano un tris di vini della nostra terra. Carmelo Labate a nome del SAE ha voluto omaggiarlo di un ‘Libro per studiosi. Tutti i doni sono graditi e nella risposta Jens metteva in luce come in numero sempre crescente di persone naviga in Internete e dopo la parola più cercata S…o, l’altra è DIO. Una grande messe di dolci gelati condivisi fraternamente sono stati il suggello di questa “Bella” giornata di fraternità.
Seguono informazioni sull’organista, sul programma e sull’organo.
L’organista: Roberto Maria Barresi
Roberto Maria Barresi, messinese, inizia lo studio del pianoforte sotto la guida del padre Ugo e successivamente con la pianista slovena Sonja Pahor. All’età di 16 anni, attratto dal suono e dalla

