CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

9Feb/090

Visita alla Diocesi di Lungro

Il gruppo SAE di Reggio Calabria ha organizzato ed il Gruppo Gruppo SAE - Messina11102008153

 ha partecipato ad una Visita guidata per riscoprire le radici ecumeniche della Calabria,  che affondano nella sua tradizione storica, caratterizzata da un profondo spirito di accoglienza, nel rispetto e nell'integrazione reciproca delle culture e delle diverse espressioni di fede.

Sono stati due giorni di pellegrinaggio nell'Eparchia di Lungro,  la diocesi greco-bizantina degli Albanesi di Calabria, guidati da Papàs Pietro Lanza, della Parrocchia greco-cattolica di Cosenza.

La squisita Accoglienza di S.E. Ercole Lupinacci Vescovo Eparca  di Lungro è stata la prima sosta di una serie di tappe, di incontri e di visite che hanno arricchito ed appassionato i partecipanti al pellegrinaggio.

Le numerose visite si sono ben integrate con le soste per i pranzi, la cena ed il pernottamento. Con la guida di Papàs Pietro abbiamo usufruito non solo della cultura religiosa ma anche di quella culinaria. Ottima l'accoglienza degli Ospiti.

Le immagini scattate non rendono giustizia alla bellezza dei luoghi, e quindi occorrerà ritornarci.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.