CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

1Nov/170

Reggio Calabria – PLA « … il cielo stellato … luogo che idealmente accoglie ogni bimbo scomparso.»

2017_12_20-2013_11_26-PLA-Memoria_OLGA

CONCORSO NAZIONALE  X Edizione Anno Scolastico 2017/2018

“IN MEMORIA DI OLGA”

Promulgato il 27 Ottobre, con Prot. n. 0013507, dal Ministero Istruzione Università e Ricerca. Il concorso è promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria - Planetarium Pythagoras, dalla Società Astronomica Italiana, in collaborazione con il Centro Italiano Femminile provinciale di Reggio Calabria, di intesa con la Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale d'Istruzione del MIUR uff. 1.

Il concorso attraverso il ricordo della nostra Olga Panuccio, intende ricordare tutti i bambini a cui è stata negata la possibilità di un sereno avvenire. Il Concorso, ad oggi, l’unico indirizzato agli alunni della scuola dell’infanzia e del primo ciclo, intende sollecitare gli allievi all'osservazione del cielo notturno e all'elaborazione di una personale riflessione, che si traduca in una pagina scritta o in una elaborazione grafica, nella considerazione che il cielo stellato sia il luogo che idealmente accoglie ogni bimbo scomparso.

Il concorso è articolato in due sezioni: Disegno, con tema Disegnate il Cielo, e Composizione letteraria con tema Raccontate il Cielo”.

Alla scuola dell’infanzia è riservata la sezione Disegno.

La premiazione avrà luogo a Reggio Calabria nel Salone del Palazzo Corrado Alvaro, sede della Città Metropolitana, mercoledì 20 dicembre 2017 ore 10.00.

Gli elaborati devono pervenire entro e non oltre il 7 DICEMBRE 2017 al seguente indirizzo: LABORATORIO DI DIDATTICA PITAGORA PLANETARIO - CASELLA POSTALE 32 - 89100 REGGIO CALABRIANON farà fede il timbro postale.

Per ogni altra informazione si rimanda al sito del Planetario www.planetariumpythagoras.com.

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.