CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

23Apr/090

PROGETTO GOSSACE: Ringraziamenti

p7240303

Gruppo Walking Together con Padre Andrea Cardile a Gossace-Uganda

E' doveroso ringraziare quanti in questi mesi ci stanno manifestando in modo chiaro la loro vicinanza alla realizzazione del nostro PROGETTO GOSSACE. E' bello pensare che ciò che sembrava difficile da attuare sta piano piano, giorno per giorno, prendendo consistenza.

Abbiamo scelto di "camminare insieme" facendo piccoli passi per rendere più confortevole la vita dell'orfanotrofio. Abbiamo individuato delle priorità. Alcune le abbiamo realizzate (acquisto autovettura per emergenze soprattutto sanitarie, acquisto terreni limitrofi per coltivazione, ricostruzione cucina, sostegno attività centro clinico...) altre sono "in cantiere" (acquisto pannelli solari per dotare il centro di energia elettrica, costruzione nuovo dormitorio,...) altre sono da studiare (arredi, attrezzature sanitarie, docce e servizi igienieci, fosse biologiche...). Poi ci sono le "croniche" difficoltà sempre presenti ( carenza farmaci, carenza cibo e relativa poca varietà dell'apporto alimentare - costantemente riso e fagioli - carenza materiale didattico, difficoltà a trovare fondi per pagare gli insegnanti...).

In questo periodo l'Associazione sta lavorando su tante attività:

- "CANTU e CUNTU " Giorno 02.04.09 alle ore 21,15 presso Teatro Vittorio Emanuele di Messina

- SPETTACOLO DI BENEFICENZA PER GOSSACE in collaborazione con Associazione LIGHEA. Per adesioni potete contattarci tranquillamente.

- Visita a classi scolastiche (su richiesta degli insegnanti ) da parte dei volontari con proiezioni di filmati , sensibilizzazione, e raccolta di materiale scolastico.

- Consegna di materiale sportivo per Gossace donato dalla squadra FIAMMA ROSSA di Messina (Domenica 15.03.09 al PALAMILI).p7240282

- Raccolta materiale sanitario (siringhe, disinfettanti topici, garze, shampoo ...) farmaci (antibiotici, creme antibiotiche e cortisoniche, prodotti antiscabbia,vitamine, fermenti lattici, liofilizzati di carne e di pesce, antidiarroici...)

Stiamo anche concludendo i preparativi per il prossimo viaggio (Agosto 09) ed i successivi.

Cerchiamo adesioni tra pediatri e infermieri.

Walking togheter

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.