CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

8Ott/180

Palermo – «La sfida più importante per il nostro futuro … custodire il Creato educandoci all’umanesimo solidale”»

Educare

all'«umanesimo solidale»

per nuovi stili di vita

a cura di Giuseppe Alcamo

Un proverbio africano afferma: «Noi non ereditiamo la terra dai nostri genitori, ma la prendiamo in prestito dai nostri figli ». Papa Francesco chiede alle Chiese e al mondo: « Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?» (Laudato si' 160).

Gli Autori, ognuno da una diversa prospettiva, rispondono all'appello del Papa offrendo uno specifico apporto rispetto all'urgenza di attuare una conversione ecologica che interpelli e metta in gioco ogni Chiesa locale per la cura della o casa comune ».

Papa Francesco invita la famiglia umana a riscoprire, nonostante le differenze culturali, religiose, etniche, ciò che unisce: il creato e la Terra ci chiamano a collaborare con il Creatore.
Giuseppe Alcamo - Rino La Delfa - Massimo Naro - Fabio Mazzocchio -  Giuseppe Notarstefano - Giuseppina D'Addelfio - Alessandra Smerilli - Francesco Sucameli - Camillo Ripamonti
ISBN 978-8S-31S-S0S8-1 «15.00

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.