CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

20Giu/110

Pace del Mela – «PROSPETTIVE di SPERANZA nella Ricerca del Bene Comune»

«Non molti ma buoni»
Così potremmo parafrasare, i "pochi ma buoni" indirizzato ai presenti da Don Paolo Impalà, Vicario foraneo, vista la qualità degli interventi e la notevole resistenza, chiusura ore 21.00, dimostrata nel corso del Convegno sulla Dottrina Sociale della Chiesa organizzato con i parroci del Vicariato di S. Lucia del Mela.
UN FUTURO DI SPERANZA PER LA VALLE DEL MELA-
La Dottrina Sociale della Chiesa faro nel territorio per l’economia, la politica, l’ambiente
Svoltosi venerdì 17 giugno 2011 - ore 18,30 nell'Auditorium Comunale di Pace del Mela.
I saluti ai presenti compresi i ringraziamenti per il Sindaco, sono stati preceduti da un significativo momento di preghiera, presieduto da Don Paolo Impalà, con lettura di testi biblici.
«La Dottrina Sociale della Chiesa, viene sempre più evocata, ma rimane sempre una illustre sconosciuta. Talvolta, sembra, che parte della stessa gerarchia, ne enfatizzi la teoricità ma non voglia "sporcarsi" per metterla in pratica. »

Originali e senza fronzoli, gli interventi dei relatori. Ognuno ha ben argomentato e dimostrato che gli ambiti degli Studi Universitari sull'Economia, prof. Dario Latella, degli Studi teologici e pastorali sulla Dottrina Sociale, Don Flavio Felice, possano portare a concreti  risultati applicativi, intervento dott.ssa Katia Petretta (Confindustria Peloritana)

Ottimi anche gli interventi finali dei qualificati interlocutori. Con il Dialogo  è possibile conoscere crescere e migliorare, tutti insieme!

- Flavio Felice -La via istituzionale della carità -

- Dario Latella Gestione dell’impresa-

PREGHIERA INIZIALE- - Saluti Don Paolo Impalà

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.