CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

15Mar/170

Messina – «Vivere la Pace possibile … “Nevé Shalom / Wahat al-Salam”, villaggio dove convivono Arabi palestinesi ed Ebrei Israeliani»

giovedì 23 marzo Il SAE di Messinavrà come ospite e testimone il prof Bruno Segre, ebreo “secolarizzato” e studioso di vari aspetti e momenti della cultura e della storia degli ebrei.
Alle ore 17,30, presso l’aula Cannizzaro dell’Università, il prof  Segre terrà una conferenza dal titolo Che razza di ebreo sono io. Un testimone di interculturalità e pace”. Ci racconterà la sua storia personale di ebreo, che ha attraversato i secoli XX e XXI e ci parlerà anche della sua esperienza di presidente dell’Associazione Italiana “Amici di Nevé Shalom / Wahat al-Salam”, villaggio dove convivono Arabi palestinesi ed Ebrei Israeliani. Tale associazione sostiene il villaggio omonimo, raccogliendo fondi per sostenerne i progetti educativi e ne diffonde il messaggio. Bruno Segre si è anche occupato di sociologia della cooperazione ed educazione degli adulti nell’ambito del “Movimento Comunità” fondato da Adriano Olivetti. Da sempre è un appassionato sostenitore del dialogo tra culture diverse e testimone dei valori della convivenza pacifica e dello scambio interculturale.
Con la speranza di vedervi numerosi, saluti fraterni, 
Daniela Villari (SAE di Messina)

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.