CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

16Mag/121

Messina – Viaggiare, conoscere, descrivere… condividere -«I nostri Talenti sono i vostri Talenti»

«Parlavo di colori tenui, ma profondi di riflessione e discernimento, non mi sono sbagliato. Ancora una volta dalle tavole esposte come fogli di grandi quaderni, da maneggiare con cura ma senza paura, viene fuori il Talento di chi imprigiona un'immagine per liberarne gli aspetti reconditi. Sono sempre punti di vista personali, come è naturale che sia. Ma hanno una valenza diversa quando si percepisce lo sforzo di coniugare, la meraviglia e lo stupore con la semplicità della creazione. Sono colpi di matita che scarnificano pazientemente il foglio, rendendone viva la rappresentazione, con i dettagli di una foto ad alta risoluzione. Bisogna sostare e guardare..dentro in profondità. Queste emozioni mi ha suscitato la mostra di Antonio Amato esposta

da martedì 15 a venerdì 18 ore 17.00 - 20.00

 Galleria Orientale Sicula Punto Arte - Via M. Giurba 27 -Messina -(tra il Tribunale e la scuola T. Cannizzaro)

ARBORATA

Alberi di Romania

MATITE

ANTONIO AMATO

Commenti (1) Trackback (0)
  1. Carissimo, volevo aggiungere una ulteriore congratulazione per la mostra (Arborata) che hai allestito recentemente. La poesia mi pare proprio il file rouge che anima le opere esposte. Poesia di parole che fluiscono come da una sorgente per troppo tempo costretta e non fruita; poesia di matite che si soffermano sul bianco cartoncino come ad estrarre da quel bianco tutti i colori della luce; poesia di soggetti (alberi) piantati su terra vasta o proiettati nell’infinito cielo, reso più infinito (!) dall’accostarsi di tanti fotogrammi già in se stessi compiuti; poesia di prospettive che rendono armonici gli spazi liberi o pieni che siano. Bravo. (Carmelo Labate)


Leave a comment

Ancora nessun trackback.