CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

20Nov/180

Messina – «Non spettatori ! – Migrazione ?-solo la punta dell’iceberg dell’INGIUSTIZIA SOCIALE GLOBALIZZATA»

venerdì 16 novembre 2018 - Auditorium Francesco Fasola

LA SFIDA DELLE MIGRAZIONI
"per non essere cristiani a metà"

Riflessioni e dialoghi con il cardinale Franco Montenegro

Saluti iniziali Mariella Urzì - moderatore Lucio D'Amicointroduzione Fulvio Vassallo Paleologo - conclusioni Tonino Pernaanimatore Diacono Santino Tornesi _ Coro Migrantes

Nel caso di Eventi come questo, il mio compito di servizio lo limito a poche battute per lasciare a Voi la sfida lanciata da Don Franco per tutti quelli che amano dichiararsi cristiani. Nel contempo desidero sottolineare la chiarezza di tutti gli interventi pertinenti e validi che grazie a una nitida formulazione hanno  consentito risposte ancor più valide. Le sentite espressioni utilizzate dal Dr. Lucio D'amico come chiosa al titolo (uomini a metà), l'intervento di Don Franco , il racconto dell'avv. Fulvio Vassallo Paleologo che si è soffermato sul sequestro dell'Acquariusl'esperienza del prof.re Tonino Perna che ha parlato dell'impegno della Calabria jonica e dell'attività di Mimmo Lucano hanno emotivamente e razionalmente coinvolto tutti i partecipanti.  Il Coro Migrantes  ancora una volta infine con i  brani ha dato risalto alla Comunione fra popoli .

3
>0


Questo slideshow richiede JavaScript.

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.