CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

2Dic/170

Messina – «Le conversazioni che fanno bene alla cultura… e non solo»

21 novembre 2017  - Sala multimediale del "SavioSecondo appuntamento con le

Conversazioni letterarie 3.0 - con Orazio Nastasi

Bartolo Cattafi - viaggio verso il centro

"Una bella esperienza iniziata da tre anni, che è fatta bene e credo stia facendo anche del bene. Noi tutti abbiamo bisogno di incontrare il bene che si trova attraverso le persone, il vissuto delle persone e il vissuto espresso nella letteratura." Così Don Gianni Russo ha accolto i numerosi presenti ed estimatori di questo percorso culturale che vede protagonista il prof.re Orazio Nastasi pronto tre anni fa a cogliere l'opportunità di una bella esperienza di condivisione poetica e letteraria.

Fatta la premessa generale che: "Il rischio che spesso si corre quando si leggono le poesie di un poeta e di volerlo interpretare o addirittura di far dire all'autore cose che lui non ha mai pensato" .... il prof.re Nastasi consiglia, come metodo di lettura di una raccolta di poesie, di non scegliere di leggere in sequenza e tanto più seguendo la cronologia, ma leggere in ordine sparso abbandonandosi al flusso dell'istinto e al fascino dell'atmosfera creata dai vari brani per trovarne poi il filo conduttore che le anima...

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.