CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

19Mag/120

Messina – «E’ una vera nuova primavera!»-«Giovani e Uomini delle Istituzioni (Prefetto e Questore) insieme per il riscatto Messinese»

«Cento Passi tra Arte e Legalità»

Mercoledì 9 maggio 2012 dalle 9.00 fino a 21.30 al
Palacultura di Messina, Viale Boccetta 343 si è svolta organizzata dalla Consulta Provinciale degli Studenti di Messina la "Giornata dell'Arte e della Creatività Studentesca" unita alla "Giornata della Legalità" denominata «Cento Passi tra Arte e Legalità»

«Protagonisti del futuro, non piegati e non vinti dall'andazzo comune di questa Città, schiava della 'cultura del 'cumpare.

E' stato bello risentire dai giovani, in una pubblica assemblea, in cui erano presenti i dott.ri Francesco Alecci (Prefetto) e Carmelo Gugliotta (Questore), espressioni di sana legalità, di giustizia e di solidarietà. I tanti segnali che il BLOG registra da oltre tre anni, ci dicono che i Giovani sono più attrezzati per compiere l'Impresa non riuscita a i loro padri, "Dare dignità a questa Città". In giro per gli affari dopo le devastazioni delle colline e delle litoranee ecc. ci sono sempre i soliti 'Ignoti.

«Hanno parlato direttamente ai loro coetanei ma di più hanno parlato all'intera città.»

Introdotti e condotti da Gianmarco Orlando e Daniele Chiara (entrambi del CPS Messina). Hanno preso la parola, con ottimi interventi: oltre i citati ed apprezzati rappresentanti delle Istituzioni Statali (Prefetto e Questore): Gugliemo Sidoti (Comitato 21 marzo), Dario Montana (Libera Sicilia e fratello del dott. Beppe Montana, che con Ninni Cassarà, era l'anima della sezione catturandi), Enrico Pistorino (Addio Pizzo), Mariano Nicotra (ASAM) per chiudere ... con l'intervento non programmato dall'aula di Renato Accorinti.- Ascoltare le parole vale di più di uno striminzito resoconto. Buona visione con gli occhi, le orecchie e il cuore aperto!


DARIO MONTANA

ENRICO PISTORINO

RENATO ACCORINTI

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.