CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

7Mar/180

Messina – « Chiesa e Convento due volte distrutti, dal terremoto e dai bombardamenti, e sempre ricostruite …»

Quasi a conclusione dell’anno giubilare parrocchiale sabato 10 marzo alle ore 19 verrà inaugurata nel salone parrocchiale la Mostra “Un lungo cammino. Tra memoria e futuro: 100 anni della Parrocchia Santa Maria di Pompei”. La Mostra, voluta dal parroco fra Giovanni Turrisi, curata dal prof. Giuseppe Lipari e allestita dall’Associazione Intervolumina con il supporto di Magika srl, ripercorre con rapidi schizzi i diversi momenti della presenza cappuccina a Messina prima dell’erezione della Parrocchia nel 1917 e si sofferma con un ricco e suggestivo apparato fotografico sulle travagliate vicende della Chiesa e del Convento due volte distrutti, dal terremoto e dai bombardamenti, e sempre ricostruiti. Più ampio spazio è poi dedicato a quanti, sacerdoti, frati e aggregazioni laicali, hanno costituito il tessuto vitale della parrocchia e hanno composto anno dopo anno il variegato mosaico della memoria della Comunità. La Mostra sarà visitabile i giorni feriali dalle 16.00 alle 19.00 e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.30 fino all’8 maggio. 

Intervolumina - Associazione Culturale - Viale Regina Margherita, 25 C/O Biblioteca Provinciale dei Cappuccini - Messina -Cell. 3274699359 Sito web: http://www.intervolumina.it - email: info@intervolumina.it

 

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.