CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

12Dic/090

Messina Blog – «A Saponara manifestazione in ricordo di Graziella Campagna»

Riporto un articolo di Messina Blog tra i tanti che parlano della manifestazione in ricordo di Graziella Campagna - ns precedente articolo in occasione della Targa della Piscina.

********************************************************************

A Saponara manifestazione in ricordo di Graziella Campagna

di Messina Blog | Ci sono 0 commenti

 Sabato 12 dicembre, al Palasport di Saponara, ci sarà la manifestazione in ricordo di Graziella Campagna, uccisa dalla mafia 24 anni fa a soli 17 anni.

All’incontro con gli studenti delle scuole medie e superiori di Messina e provincia, interverranno i componenti della Commissione nazionale antimafia, senatori Gianpiero D’Alia e Giuseppe Lumia, l’europarlamentare Sonia Alfano, il presidente dell’associazione Libera, don Ciotti e l’avvocato Fabio Repici, legale della famiglia Campagna.

Si inizierà alle 9.30 con l’intervento del sindaco di Saponara, Nicola Venuto. Presenti alla manifestazione gli attori della fiction Rai “La vita rubata“, Beppe Fiorello, che ha interpretato il ruolo del fratello di Graziella, Pietro, Larissa Volpentesta, ed il regista Graziano Diana.

Nel pomeriggio, alle 15, don Ciotti celebrerà nella Chiesa di San Nicola a Saponara una Messa in ricordo di Graziella. Subito dopo si terrà una fiaccolata con i boy scout della provincia di Messina, che dal Palasport intitolato a Graziella Campagna raggiungerà il cimitero.

Fonte: Agi.

Giuseppe Fiorello racconta l’omicidio di Graziella Campagna:

******************************************************************

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.