CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

19Feb/110

Messina – «Polizia – Carabinieri – Guardia di Finanza » – “Univoco impegno per la legalità”-

Non siamo soli !

Il cittadino, che si impegna per la legalità, non è lasciato solo, ma ha e avrà al suo fianco TUTTE le Forze dell'Ordine e le Istituzioni dello STATO, che con il loro lavoro continuo ed incessante (spesso volutamente nascosto) si preoccupano della tutela dei cittadini e del contrasto verso la delinquenza.

Mercoledì 16 febbraio 2011, grazie alla Comunità Parrocchiale di S. Maria di Gesù Inferiore - coordinata dal parroco  Don Terenzio Pastore, abbiamo vissuto un altro bel momento di partecipazione e riscatto dalle quotidiane piaghe del malcostume e della criminalità, colletti bianchi compresi.

Dopo il saluto del parroco è toccato ad Antonio Caffo, giornalista, a dar vita ad un vero incontro dibattito. Esemplari i tre ospiti relatori: Dott. Carmelo Gugliotta, Questore di Messina -  Col. Claudio Domizi, Comandante provinciale dei Carabinieri - Col. Decio Paparoni, Comandante provinciale della Guardia di Finanza; i quali con semplicità e correttezza, unita ad una grande fermezza, hanno fatto il punto sulla situazione 'messinese. Nessuna reticenza e nessun proclama, tranne quello del valore dell'amicizia coniugata nella loro leale e fraterna collaborazione e con il di più del loro 'amore verso questa nostra MERAVIGLIOSA terra messinese. 

Dopo la disamina della situazione territoriale. Il bravo conduttore e animatore dell'incontro Antonio Caffo, ha dato spazio alle numerose domande dell'uditorio presente, che, con molta compostezza, ha rivolto pertinenti domande di carattere specifico e particolare. Grande rilievo è stata data alla presenza delle associazioni Antiracket ASAM nelle persone di Pippo Scandurra e Mariano Nicotra, simboli dell'impegno civile. A questo punto l'univoco richiamo a sentirci tutti impegnati in questa battaglia per la difesa dei valori di convivenza civile. Ognuno porti il suo piccolo contributo. 

A conforto del cambio di marcia della società  e dell'impegno dei giovani, padre Terenzio a preannunciato la volontà di molti giovani di ESTENDERE a Messina l'esperienza di ADDIOPIZZO.

Gli interventi dei relatori - occasione di conoscenza per la condivisione tra Cittadini e Stato dei Valori fondanti della Democrazia 

Col. Decio Paparoni
TABELLE 

  

  

 

  

 

 

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.