CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

22Feb/110

Messina – «Il G.O.Z. e il progetto PROMETEO»-«La semplicità del vivere e dello stare insieme»

 Nell'incontro quindicinale di febbraio 2011, del Gruppo Operativo di Zona, - la Dott.ssa Eliana Torri (Ufficio di servizio sociale per minorenni), componente del G.O.Z., ha introdotto il Dr Mario Gullì, psicologo, per illustrare le caratteristiche salienti del Progetto Prometeo. Le tematiche affrontate sono, per molti aspetti, coincidenti con quelle del nostro campo operativo e attengono fortemente al nostro modo di lavorare in rete. Cosi il presidente del G.O.Z. don Aldo Mosca ha voluto ringraziare, per questa iniziativa che mette al centro dell'attenzione di tutti, il difficile rapporto tra gli adolescenti e le agenzie educative come la famiglia, la scuola, gli enti sociali e i media in generale. Presenti: Don Arcangelo Biondo, il prof.re Angelo Costa con il dott. Gino Sancetta, (medicina scolastica), la prof.ssa Ada Di Blasi (S.M. A.Luciani), la prof.ssa Pina De Domenico (I.S. Minutoli) e la sig.ra Anna Tarantino (partner del progetto) che sono intervenuti dando il giusto sapore alla discussione. Il progetto è al suo inizio ed è previsto di svolgerlo in circa un biennio, quindi siamo pronti a rimboccarci le maniche.

Come nota di cronaca ci siamo rallegrati per i complimenti ricevuti dalla docente Angela Campo per la partecipazione della Scuola Elementare Ferraù alla Notte della Cultura. Tanti complimenti sono ripartiti anche con i Gruppo del Servizio Sociale, uno per tutti Giuseppe la Spina

 

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.