CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

26Apr/110

Messina – «Chiesa Maria Consolata – In Preghiera con gli “INSIEMI”»

mercoledì 20 aprile 2011 - Chiesa Maria Consolata

E' stata un'occasione di autentica preghiera offertaci dal Gruppo storico degli INSIEMI nel Luogo frequentato con amore in tanti anni di vita pastorale. Nei primi anni ottanta, l'ultimo mercoledì del mese, i Componenti del Consiglio Pastorale siedevano a cerchio sull'altare ad indicare la comunione di tutte le componenti Parrocchiali.

Lo Stasimon è una forma di meditazione fatta dai vari personaggi che hanno preso parte alla "Via della Croce" (Pilato, Anna, Caifa, Maddalena, Cireneo ... noi tutti).

Il filo conduttore è stata la voce cristallina di Anna, gli interventi narrativi di Nino, i canti di Anna Daniela Giusy Rosa e Antonio, le riflessioni di Franco alternate da due altre voci maschili.

Il silenzio è preghiera, lo svolgersi dell'azione senza soluzione di continuità, ci ha inchiodati al posto per oltre un ora, ma alla fine si è avverato l'augurio di Franco Maggio ! Abbiamo pregato, per prepararci alla Grande Preghiera del "Triduo Pasquale". Grazie!

INSIEMI - Preghiera e Canto FINALE - "da non perdere"

[mp3]http://www.carlofrancio.net/wp-content/uploads/2011/04/finaleinsiemi.mp3[/mp3]

Playlist su Youtube

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.