CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

9Lug/131

«Il BLOG partecipa alla giornata di Lutto Nazionale – In comunanza di intenti con la preghiera e il monito che Papa Francesco lancia da Assisi a tutti i Potenti della terra» -Lampedusa – “Scoglio della Libertà” – “FARO della Solidarietà”

2013_07_08-LAMPEDUSA-Papa_Vescovo-FRANCESCO-

giornata per la

PACE 2018

- L'evangelica

coerenza

di

Papa

FRANCESCO

A. P. P. I.

 

ACCOGLIERE -PROTEGGERE-PROMUOVERE-INTEGRARE


08 luglio 2013 - Lampedusa - Punta sud dell'Europa

La realtà supera la fantasia. <Un autentico gesto di amore verso gli ultimi 2013_07_08-LAMPEDUSA-Papa_Vescovo-FRANCESCO-scava un solco indelebile nelle belle pagine della Storia della Chiesa, da percorrere con umiltà e sapienza.>

Una fotogramma della RAI,-  che sembra surreale -  unisce Franco Chiesa Agrigentina a Francesco Chiesa Universale. Due grandi Uomini di FEDE che interagiscono all'unisono per indicare la Strada maestra del VANGELO.

2013_07_08-LAMPEDUSA-Papa_Vescovo-FRANCESCO-Le domande di FRANCESCO:

- Adamo dove sei ?

 - Caino dov'è tuo fratello?

- Chi ha pianto...?

Le affermazioni di FRANCO

- Lampedusa "Icona della Solidarietà e dell'Accoglienza"

- Lampedusa "Scoglio di approdo verso la Libertà"

Chi si era illuso che la Chiesa fosse a disposizione degli ... utilizzatori di barbariche Leggi, oggi sa che deve cambiare radicalmente il suo pensiero sui Migranti e l'Immigrazione. Finalmente viene messo il Timbro di non accettabile sulle "Leggi Vergogna"

Commenti (1) Trackback (0)
  1. Grazie, Carlo, per l’ottimo servizio che hai reso a me – perché me lo sono riascoltato un sacco di volte – e a tutti coloro che non l’hanno potuto seguire.
    Chiaramente Francesco non è il papa delle encicliche, ma quello dei gesti che sono più eloquenti delle parole, gesti che nell’era delle immagini diventano palpabili da parte di tutti, gesti che sono rivolti a tutti con sincerità e semplicità perché possano essere accolti e condivisi e praticati da tutti, gesti rivolti ai semplici di cuore, ma anche a colro che hanno responsabilità di governo. Grazie: Carmelo.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.