CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

1Apr/090

Barcellona P.G. – «Il LETTORATO – “solo proclamazione della PAROLA ?”»

31032009436

Sicuramente no! L'Arcivescovo Calogero La Piana, con la sua cristallina voce, ha voluto richiamare in modo pressante, che il Servizio nella Chiesa è un dono per tutti ed una Grazia speciale per chi lo riceve.

Il 31 Marzo 2009 alle ore 19.00, nel Duomo di Barcellona P.G. (dedicato a San Sebastiano), l'Arcivescovo ha conferito i Ministeri del Lettorato (13) e dell'Accolitato (1) ai candidati, presentati da Padre Ettore Sentimentale.

I candidati provenivano dalle Parrocchie di quasi tutta la diocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, essendo rappresentate: la riviera ionica, la riviera tirrenica insieme alla città di Messina.

31032009432

Il Lettore è colui che Proclamando le Sacre Scritture, vive questa esperienza in modo del tutto speciale, attualizzando l'annuncio del Vangelo, tesse la trama della Parola di Dio che fattasi carne è venuta ad abitare in mezzo a noi.

I cristiani presenti, hanno vissuto questo rito con intensa partecipazione, e al termine della cerimonia, hanno voluto manifestare il loro affetto, con un lungo applauso ai 13 Lettori, all'Accolito e all'arcivescovo Calogero che scoprono sempre più vicino al loro cuore.

31032009443

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.