CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

15Gen/100

Giampilieri – manifestazione a tre mesi dalla Tragedia – «Attese e Speranze»

In una grigia plumbea giornata, i Cittadini Messinesi, colpiti dalla sciagura del 1° Ottobre, si sono riuniti di fronte alla Prefettura per far sentire la loro voce.

Diversi i cartelli, che vogliono testimoniare la voglia di partecipazione alle scelte che le autorità preposte dovranno prendere. E' un grido di dolore di chi ha i bambini che vivono in un paese deserto e senza colori. I colori in verità ci sono: sono quelli delle varie zone, verdi, rosse, gialle, viola. Ma non portano gioia, solo tristezza. La casa divisa a metà, tra zona rossa e zona verde, sembra più una boutade, che il risultato di una ponderata scelta tecnica.  In ogni caso mortifica le persone che devono subire questi ulteriori disagi.

Abbiamo raccolto una semplice testimonianza audio, in cui risalta la consapevolezza e la dignità dell'interlocutrice che spiega le motivazioni di questa manifestazione unitamente alle loro speranze e attese.

[mp3]http://www.carlofrancio.net/blog/wp-content/uploads/2010/01/giampilieriaudio.mp3[/mp3]

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (1)

Leave a comment