CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

24Ott/090

"Fare il bene con competenza"- Il messaggio attuale del «Beato Luigi Guanella»

090620091393IMG_1741-1Sabato 24 Ottobre, nella Chiesa S. Salvatore del Villaggio Aldisio,  dopo il triduo di preparazione con padre Tommaso, grande Festa del Beato Luigi Guanella.

IMG_1714Don Aldo-Don Mario-DiaconoTutta la Comunità parrocchiale insieme ai Cooperatori ha partecipato attivamente alla Messa vespertina concelebrata dal Parroco Don Aldo Mosca, insieme a don Mariodon Tommaso e da padre Luigi La Marca R.C.J. Parroco di Bordonaro. Il servizio all'altare era svolto dal Diacono insieme a giovani chierici.

IMG_1735Il coro della Parrocchia, formato da giovani e meno giovani, è stato validamente guidato dal suo Maestro, che da oltre vent'anni lo forma e lo dirige.

Pina Fradà - CooperatoreEmozionante il passaggio del rinnovo delle promesse dei Cooperatori Guanelliani, guidati  dalla voce della loro coordinatrice Pina Fradà.

IMG_1728Questo rinnovo ha aperto la pista ad un folto stuolo di giovani, che hanno preso l'impegno ufficiale di iniziare il cammino triennale che li porterà a diventare Cooperatori Guanelliani.

IMG_1726-1Questo obbligo è stato preso dopo avere ascoltato le sentite e incisive parole di accoglienza di Don Aldo Mosca- "Si tratta di un sogno"- abbiamo la gioia di avere dei Laici che 'Ci credono veramente' e che sono pronti, partendo da una grande generosità di mente e di cuore a mettere a disposizione degli altri i talenti ricevuti. Accogliendoli ne ha lodato la grande fede e la coerenza per attualizzare il Sogno del Beato Fondatore di essere annunciatori del Vangelo nella Carità.

IMG_1724Padre Tommaso nell'Omelia ha rimarcato le qualità speciali del Vangelo ed il particolare sguardo di Gesù verso l'orfano, la vedova e il forestiero.

Eucaristia-Parroco BordonaroNel saluto finale padre Luigi, Parroco di Bordonaro, ha duettato con don Aldo sulla loro 'vocazione e come sia andata... poi a finire...

IMG_1742-1Al termine, la Comunità ha festeggiato condividendo le prelibatezze portate e realizzate dalle brave cuoche Aldisiane.IMG_1745-1 Poi, per approfondire e capire il senso della scelta di diventare Cooperatori guanelliani lo abbiamo chiesto ad uno dei nuovi giovani che seguiranno le orme di don Luigi Guanella.

Ecco l'intervista al dr. Francesco Cannella

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

I trackback sono disattivati.