CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

30Mar/100

Don Orione e i suoi "fratelli disabili" – Dal mondo Orionino: Auguri a tutti !

 
 “ Cristo è risorto! Oh! Risorga Cristo anche in noi, se mai fossimo venuti meno lungo la via. Vivere Cristo e far vivere tutto il mondo di Cristo!"                                       Don Orione

Suor Idelfa      

S. Pasqua  2010

 

 Don Crucitti:      

 Formulo di cuore a voi tutti l’augurio pasquale con le parole di  sant’Agostino: “Resurrectio Domini, spes nostra la risurrezione del Signore è la nostra speranza” … La resurrezione pertanto non è una teoria, ma una realtà storica rivelata dall’Uomo Gesù Cristo mediante la sua “pasqua”, il suo “passaggio”, che ha aperto una “nuova via” tra la terra e il Cielo (cfr. Eb 10,20).    Non è un mito né un sogno, non una visione né un’utopia, non è una favola, ma un evento unico ed irripetibile: Gesù di Nazaret, figlio di Maria, che al tramonto del Venerdì è stato deposto dalla croce nel sepolcro, ha lasciato vittorioso la tomba. Infatti all’alba del primo giorno dopo il sabato, Pietro e Giovanni hanno trovato la tomba vuota. Maddalena e le altre donne hanno incontrato Gesù risorto, lo hanno riconosciuto anche i due discepoli di Emmaus allo spezzare il pane; il Risorto è apparso agli Apostoli la sera nel Cenacolo e quindi a molti altri discepoli in Galilea … Nel mattino di Pasqua tutto si è rinnovato. “Morte e vita si sono affrontate in un prodigioso duello: il Signore della vita era morto; ma ora, vivo, trionfa” (Sequenza pasquale). Questa è la novità! Una novità che cambia l’esistenza di chi l’accoglie, come avvenne ai santi.”    
 
 

 A tutti voi quindi i miei più affettuosi AUGURI DI SANTA PASQUA!  

Don Domenico Crucitti  - Direttore Provinciale 

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.