CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

9Feb/090

Arcivescovo Francesco Montenegro

franco-benedice-0317 Maggio 2008 - Stadio Esseneto - AGRIGENTO

- La Chiesa di Messina Lipari Santa Lucia del Mela ha accompagnato Padre FRANCO MONTENEGRO nel giorno del suo insediamento 17 Maggio 2008 come  Arcivescovo Metropolita della Diocesi di AGRIGENTO.

I 'messinesi questa volta si sono ben comportati ed hanno dimostrato il loro grande affetto per 'Padre Franco. Molti hanno lavorato con Lui nella Caritas Diocesana e poi Italiana. Tanti lo hanno ascoltato quando raccontava le piccole storielle a commento di tanti testi proposti dai Papi o da Vescovi. Storielle che raggiungevano lo scopo prefisso di mettere l'accento sul vero significato della comunicazione orientata verso il Fratello più debole e bisognoso. Ma forse era presente anche qualcuno appartenente alla 'Messina Bene, si! perchè anche il 'ricco ha bisogno del Vangelo.

L'omelia del nuovo Pastore Agrigentino

L'omelia del nuovo Pastore Agrigentino

Al seguito tra i tanti Sacerdoti Messinesi, Padre Cardullo e Don Aldo Mosca - Parroco della Chiesa di S. Salvatop-aldo-moscare Villaggio Aldisio

Don Aldo, religioso Guanelliano, oltre che Parroco seguendo le orme dei predecessori  Don Nino e Don Fabio riveste la carica di Presidente del G.O.Z. (Gruppo Operativo di Zona - Comunità e Diritti) - Associazione di volontariato operante sul Territorio di Villaggio Aldisio e Gazzi Fucile .

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.