CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

26Nov/110

Barcellona P.G. – «A 4 giorni dall’esondazione del Longano – I giovani spalano il fango»

Barcellona P.G. 26 novembre 2011

Grande esempio di solidarietà del Popolo Barcellonese che si è rimboccato le 'maniche ed insieme agli uomini delle Istituzioni preposte allievano i disagi di quanti sono stati colpiti più duramente dall'esondazione del torrente Longano di martedì 22 novembre 2011 ore pomeridiane..

Le Strade vicine al torrente sono intransitabili ed è pericoloso anche cammminare a piedi.

Interi cantinati e primi piani di vecchie e nuove abitazioni sono immerse nel fango insieme al loro contenuto. Molte le auto rimaste nei cantinati. In qualche caso i volontari allertati dal tam tam di amici e conoscenti sono riusciti a salvare persone disabili bloccate ed immerse nel fango dentro la loro casa posta al piano terreno.

Vogliamo  ringraziare il 'Gruppo di giovani volontari che ha accettato, dopo insistente mia richiesta, di essere fotografato. Vuole essere il segno che il primo aiuto lo diamo noi stessi con il proprio esempio, L'amicizia la solidarietà che traspaiono dai volti solari di questi giovani, maschi e femmine impegnati nel soccorso, spalando dove è più necessario, ci forniscono l'esatta cifra di una gioventù diversa da quella che impera in certi can..ili televisivi.

Panoramica

 

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.