CARLO FRANCIO' Sito personale e comunitario – associazioni e realtà sociali -"Il Leone e il Gallo" – "Amico di Lampedusa"

S.A.E. Servizio Attività Ecumeniche

Il SAE è una realtà ecumenica e laica ed ha soci di diversa confessione cristiana. Questa specificità gli permette di operare nell'ecumenismo con spirito di apertura massima al dialogo, indipendentemente dalle difficoltà che si frappongono dall'una e dall'altra parte.

A  Messina, opera  da più di trent'anni l'associazione ecumenica "Enrico Cialla", Gruppo SAE di Messina.

Fulcro dell'azione dell'Associazione è quella di riscoprire e far lievitare, nella comunità cristiana, una adeguata sensibilità alla dimensione ecumenica.

Paladino di questo impegno è stato il coordinatore del Gruppo, prof.re Carmelo Labate, che ha mantenuto con sapienza il timone in tutti questi anni.

Attualmente rileva un segno di accresciuto interesse verso l'ecumenismo, frutto della insistente preghiera e dell'impegno di tutto il Gruppo.

Negli anni precedenti il cammino si è sviluppato in incontri settimanali, svolti in vari luoghi. Incontri di formazione, incontri di preghiera e tanto altro.

Quest'anno, invece, gli incontri saranno con frequenza mensile, ma avranno l'apporto di nuove forze disponibili a collaborare.

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page
Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.