Messina – Rinsaldati dallo Spezzare il pane -“La Festa del bentornato ad OMAR”

«Non bisogna aver paura di parlare del Bene, delle cose positive che l’Uomo è capace di fare. Si deve essere però timorosi di non enfatizzare, di non  pensare che tutto sia frutto della farina del nostro sacco.

La meravigliosa costante verità è che la

Comunione, lo spezzare lo stesso pane,

 ci porta ad essere un tutt’uno con la Trinità. I nostri peccati, le nostre deficienze si annullano quando sono unite alla misericordiosa Carità di Dio. Ma è pur vero che una scintilla della sua Sapienza illumina gli sguardi di chi si abbandona alla sua Luce.»

“La Festa del bentornato ad OMAR”

In sintesi è stata una vera Festa questo Ritorno. Possiamo anche dire che è nato il Gruppo OMAR_OMAR. Per indicare come la Comunità di Sant’Elena, con la guida di Padre Pippo si sia ‘fusa  con la Comunità della Casa della Speranza “Viviana

 Lisi“, amorevolmente condotta da Fratel Carlo, Camilliano doc.

Le Agende della Solidarietà sono state il tramite per contribuire vicendevolmente allo scambio dei doni natalizi. Intensa la partecipazione e grande la soddisfazione espressa da Fratel Carlo  a tutta la Comunità di Sant’Elena riunita nella Chiesa del ‘Ringo.

Il Pranzo Comunitario realizzato nella domus di una ‘distinta Coppia OMARIANA, con l’autorevole presenza e commovente partecipazione dei Genitori di Viviana LISI,  ha suggellato una giornata piena di fraternità.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *