Messina – Un mondo solidale – «Settimana dell’educazione speciale»

Posso chiedervi una cortesia su una cosa che mi sta molto a cuore ? C’è qualcuno disposto a pubblicare questo messaggio e lasciarlo sulla sua bacheca per 1 ora ?

” Questa è la settimana dell’educazione speciale, dell’autismo, dell’ADHD (deficit di attenzione), della dislessia … e il mese della sensibilizzazione. “

«In onore di tutti i bambini che lottano ogni giorno per avere successo … e di coloro che li aiutano. Grazie!»

Caro Ubaldo è la prima volta che riporto qualcosa da Facebook. Lo faccio volentieri condividendo la tua richiesta.

 Le mie personali Motivazioni

Venti anni di Docenza negli Istituti Superiori, di cui 6 al Nord ITAS e 14 al Sud ITG e la partecipazione quasi continua come Commissario agli Esami di Stato dal 1987 al 2006, mi hanno dimostrato sul campo che non esistono allievi di serie A o di serie B ne tantomeno di serie C. Ma tutti, dico tutti gli allievi che ho conosciuto anche i più discoli, introversi e poco inclini allo studio e/o alla socializzazione, rappresentano una faccia dell’infinità umanità. E tutti i giovani che ho potuto aiutare, insieme ai miei bravi colleghi, hanno ricambiato l’attenzione riuscendo quasi sempre ad ottenere significativi miglioramenti.

Tanto più esprimo la mia empatia, la mia comunanza e la mia solidarietà i “nostri figli” che si trovano a lottare per raggiungere i loro obiettivi. E fino a quando ci saranno quelli come te che li sostengono, li curano, li spronano e… li amano possiamo dire che Il Regno dei Cieli è qui  perchè abita qui la Misericordia Divina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *