Messina – “Cultura e Poesia” – Antonio Amato «Considero l’emozione, un dono che l’uomo può fare agli altri. »

Antonio Amato, ancora una volta, presenta la sua ‘ricerca personale in modo non convenzionale.

Ecco le sue parole di accompagnamento a questa prima opera di ‘poesia.

Dei miei piccoli viaggi /in Romania

Presentazione
in Romania I miei viaggi sono incontri, sguardi incrociati: sono architettura e paesaggi e volti, che annoto e che diventano parole e segni che compongono il mio personalissimo atlante interiore. Così scrivo mappe dei luoghi del mondo, da condividere, suggerimenti da sperimentare in un ideale itinerario, una guida attraverso il giardino di Dio.
<<Probabilmente chi mi sta leggendo sa che, nel lungo tempo che precede l’oggi, io raramente ho lasciato intravedere i risultati della mia maniera di esprimermi. Negli ultimi anni qualche mostra: non molto di più.
Per questo ho a lungo riflettuto prima di fare il piccolo passo (il primo di una piccola serie spero) verso una necessaria, per me, manifestazione di quella che considero la mia “piccola capacità”, quella di guardare il mondo attraverso occhi alternativi: ho paura a dire, di poesia.
Considero l’emozione, un dono che l’uomo può fare agli altri. E questo proverò a fare attraverso le mie “piccole opere”. Proverò a comunicare con le mie sculture o i miei quadri, il mio cammino alla ricerca, intimissima e trascendentale insieme, della dimensione della relazione tra gli uomini; la spiritualità del mondo e la sua anima interiore sono lo scopo della mia attenzione.
Questo presuntuosamente so fare e questo ritengo di dover fare. Almeno provare a vedere se questo è vero.
In questo senso si devono leggere le poesie che ora pubblico in un libretto che ho intitolato “Dei miei piccoli viaggi: in Romania”, diario di un viaggio straordinario che ho fatto quest’estate.
Un piccolo libretto che contiene qualche mio schizzo di viaggio e soprattutto la bella (permettetemelo) grafica di un altro Amato, Andrea.>>
Se volete, potete andarlo a vedere in anteprima sul sito: ilmiolibro.it (l’indirizzo da linkare http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=637750).
Prezzo di vendita 6,00 – Prezzo di copertina: 8 € Risparmio: 2 €
Poesie 1a edizione 9/2011- Formato 12×18 – Copertina Morbida – bianco e nero 56 pagine – 17/09/2011

Commento a margine

Spero, che gli Amici del BLOG, gradiscano lo sforzo di un messinese che ama l’Arte e si sente impegnato nel trasmetterla, in tutte le forme possibili , ad ogni uomo che la voglia condividere.

Si può, oltre che andando nel Sito  http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=637750).
richiedere il libro personalmente all’Autore o contattarlo tramite e-mail.

2 Comments on “Messina – “Cultura e Poesia” – Antonio Amato «Considero l’emozione, un dono che l’uomo può fare agli altri. »”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *