Messina – “Grande Festa! – Il DONO dell’Ordine Sacro a 5 Diaconi della Chiesa Messinese”

Nel 2009 il 29 giugno si chiudeva l’Anno Paolino, nel 2010 l’Anno Presbiterale, nel Duemilaundici il 28 giugno inizia il Cammino di cinque nuovi PRESBITERI Ordinati dall’Arcivescovo Calogero La Piana.

Don Giuseppe Di Mauro

Don Piero Di Perri Santo

Don Dario Giardina

Don Godwin Chukwuma Ibe

Don Felice Maggio

La Basilica Cattedrale Protometropolitana è uno spettacolo di donne e uomini che nonostante il micidiale caldo, partecipano con entusiasmo alla Consacrazione nel Nome di Gesù dei cinque giovani Diaconi. L’Ordinazione Presbiterale di questi giovani, si inserisce in un periodo di forte risveglio di tutte le coscienze, laiche e religiose per il conseguimento del BENE COMUNE. Per loro è e sarà la scelta di ogni giorno, perchè essere così intimamente connessi al Verbo di Dio, vuol dire riempire la vita dei fratelli con i Doni ricevuti nella Consacrazione.

Essi pertanto; annunceranno il Vangelo con la loro vita quotidiana e celebreranno l’Eucaristia affinchè tutti siano una sola cosa come il Padre il Figlio e lo Spirito Santo. Le Opere di carità saranno sempre precedute dalla Preghiera, perchè senza preghiera non vi è vera Carità.

Due dei nuovi Presbiteri, Dario e Godwin, li abbiamo conosciuti nel 2009, anno in cui da ministranti hanno frequentato positivamente la Parrocchia di S. Elena. La caratteristica comune e la dolcezza e la riservatezza, auguriamo di cuore, che nell’incontrare il “Prossimo”, queste loro virtù permettano un valido Dialogo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *