Mazara del Vallo – Don Pino Alcamo – un libro per la Formazione e la Catechesi degli Adulti

Dopo aver dedicato notevoli cure ai giovani, basta ricordare “la Festa della Cresima”  http://www.diocesidimazara.it

Don Giuseppe ALCAMO, per la saggistica Paoline, con la prefazione di Mariano Crociata (segretario CEI), punta le sue attenzioni sugli adulti chiedendosi quale contributo possono dare  le Associazioni e i Movimenti ecclesiali.  

«ASSOCIAZIONI e MOVIMENTI ECCLESIALI»

Nella prefazione, viene ricordato che l’obiettivo della CEI per il decennio 2010-2020 è quello di “Educare alla vita buona del Vangelo”.

«L”AUSPICIO E’ CHE LA FATICA DELL’ESSERE CRISTIANO COSI’ EVIDENTE NELL’OPERA DI DON PINO ALCAMO PORTI BUONI FRUTTI COME QUELLI DEL VANGELO»

NOTA personale

Il Consiglio Permanente della CEI, almeno a partire dall’ottobre del 1981, ha fortemente denunciato, si direbbe con” le lacrime agli occhi”, questa anomalia dicotomica del cristiano (Vescovi-Sacerdoti-Laici),  nel Documento

“LA CHIESA ITALIANA E LE PROSPETTIVE DEL PAESE”

Ma l’attuale cronaca, evidenzia sempre più come diversi gruppi, che si proclamano ecclesiali, di fatto, non solo non lo sono, ma convivono ed accentuano con i loro attaccamento al potere, ai profitti ed … altro,  un disamore verso tutta la Chiesa. impedendo di fatto a molte persone, magari volenterose e disponibili all’annuncio, di avvicinarsi alle comunità parrocchiali, 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.