Messina – Chiesa S. Maria Consolata – 97 “passi” verso «Una sola FAMIGLIA UMANA»

 Chiesa S. Maria Consolata – 16-01-2011

 «Una sola FAMIGLIA UMANA»

Una moltitudine di persone…, suoni e lingue diverse accomunati dalla’unica “PAROLA”

«La parola di dio che è un seme fecondo in ciascuno di noi, tuttavia può incontrare resistenze e contrasti. Gesù cristo non vuole costringerci ma chiede alla nostra libera risposta, perché il seme della Parola produca Buon frutto.» prologo dell’Arcivescovo La Piana alla XXX Giornata Caritas

Accoglienza , canti, colori, gioia, rispetto, amicizia e ricordi…

L’ottima corale regia, ha visto partecipi: il Parroco della Consolata Don Felice Bruno, il Diacono responsabile Migrantes, Santino Tornesi, i Sacerdoti che hanno preparato i giovani alla confermazione, tra essi Padre Triglia e …tanti altri

Un vero ‘popolo di Cresimandi, oltre 70, giovani e giovanissimi, in maggioranza di origine filippina ben integrati nel tessuto sociale messinese, che hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione dall’Arcivescovo Calogero La Piana.

Questi nostri fratelli, hanno dato una libera risposta alla chiamata fatta loro, rispondendo con un “ECCOMI”, ad imitazione della giovane Maria.

.

Un gradito Ricordo personale

Qui, in questa Chiesa, Parroco Don Domenico Crucitti FdP, il Vescovo ausiliare mons. Domenico Amoroso, anche lui proveniente dalla Famiglia Salesiana, nel 1985, appoggiandosi o meglio con il sostegno del ‘Pastorale, illuminava la mente ed il cuore ai 54 Cresimandi prossimi a ricevere in dono “il Sigillo dello Spirito Santo”.  Il suo stile sobrio, ma attento alle più piccole sfumature, ha impareggiabilmente scolpito la Parola nella profondità dell’animo di chi lo ascoltava..

Messina-Giornata-Mondiale_Migrazioni-2011-La Gioia del Canto di accoglienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *