Comune di Limina – “Concerto della Corale Polifonica “G.P. da Palestrina”

Forti emozioni!

Nel giorno di Santo Stefano martire, nella Chiesa Madre, dedicata a San Sebastiano, del Comune di Limina, abbiamo partecipato dal vivo ad un evento musicale e culturale di rilievo. Ci siamo sentiti proiettati in mondi diversi ma affascinanti, trascinati da un ritmo incalzante o cullati da una dolce melodia. I 20 coristi, magistralmente guidati dal maestro Dario Pino, hanno sconfessato platealmente, “chi” sostiene che con la cultura, il cinema, il teatro, la musica … non si mangia. Possiamo affermare con sicurezza e senza presunzione che la loro ‘tavola governativa, sarà ricca di cose materiali ma la tavola imbandita dalla Corale da Palestrina ha fatto gustare agli appassionati presenti, mentre fuori pioveva e faceva freddo, un cibo che è ristoro dell’anima , perfettamente adatto al clima della venuta di Gesù, nella “Pienezza dei tempi”.

LIMINA – CONCERTO DI NATALE 2010

“Corale Polifonica ” Giovanni Pierluigi da Palestrina” – Messina  – diretta dal M° Dario Pino

Un Piccolo saggio nel filmato dell’esecuzione di «The lion sleep tonight». Che è stato richiesto unanimemente come BIS. Ascoltate prima del brano le sincere frasi pronunciate all’indirizzo di tutto il CORO.

One Comment on “Comune di Limina – “Concerto della Corale Polifonica “G.P. da Palestrina””

  1. Carissimo,il bisogno di coralità appartiene a chi ha dentro di se la divina armonia creatrice che spinge l’uomo a cercare l’altro uomo per fondere le diversità dei doni e sodisfare la fame di divino che più o meno consapelvolmente c’è dentro di noi.
    La coralità appartiene anche a chi ascolta e le vibrazioni che voi del pubblico avete condiviso con noi ne dà conferma.
    Dentro il pubblico c’è sempre un pubblico speciale che è come un pendant di una collana preziosa.Grazie a voi per avercelo donato.Lo condivideremo con gli amici del coro; siamo grati non solo per la presenza ma anche per il servizio professionale di elevato contenuto testuale e documentale che arricchisce di una luce nuova il curriculum di una vita lungamente condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *