MESSINA – BLOG «N A T A L E …. 2 – 0 – 1 – 0»

«AUGURI, AUGURI, AUGURI !» -«Accogliamo la PACE accogliamo GESU’» estendo a Noi tutti amici e visitatori del BLOG gli auguri di PAPA BXVI e quelli che don Crucitti fa alla Comunità del Don ORIONE .

“Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore” (Is. 9, 5).Lc 2, 11).(Adorazione Filippo Lippi, sec. XV) 

Il Signore è presente. Da questo momento, Dio è veramente un “Dio con noi”.
Non è più il Dio distante, che, attraverso la creazione e mediante la coscienza, si può in qualche modo intuire da lontano. Egli è entrato nel mondo. E’ il Vicino. Il Cristo risorto lo ha detto ai suoi, a noi:

“Un bambino è nato per noi, ci è stato dato un figlio” (Ciò che Isaia, guardando da lontano verso il futuro, dice a Israele come consolazione nelle sue angustie ed oscurità, l’Angelo, dal quale emana una nube di luce, lo annuncia ai pastori come presente. “Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28, 10) (Benedetto XVI Omelia Notte di Natale 2009) 

 

Estratto da  GLI AUGURI DEL PAPA Benedetto XVI – Dal Messaggio Urbi et Orbi 25/12/2010  

 …”Buon Natale ai romani e agli italiani!” esclama il Papa, aprendo la serie degli auguri natalizi di fronte alla piazza gremita di fedeli giunti da tutto il mondo. “In questo giorno – prosegue il Pontefice -, illuminato dalla speranza evangelica che proviene dall’umile grotta di Betlemme, auspico di cuore il dono natalizio della gioia e della pace per ogni abitante dell’amata Italia: per i bambini e gli anziani, per i giovani e le famiglie. Il Cristo, nato per noi, ispiri i responsabili, perché ogni loro scelta e decisione sia sempre per il bene comune. Conforti quanti sono provati dalla malattia e dalla sofferenza. Sostenga coloro che si dedicano al servizio dei fratelli più bisognosi”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.