Messina-S.A.E.- Immagini e racconti da Ginevra "I colori della mondialità"

  Conclusivo appuntamento, delle attività 2009-2010,  del Gruppo SAE “E. Cialladi Messina

 Martedì 8 giugno alle ore 18.30 nella sala delle attività valdesi (accanto al Teatro Vittorio)  

Grazie al racconto audio-visivo di 

Simonetta Micale e Daniela Villari

“Viaggio a Ginevra: impressioni e diapositive”

«Abbiamo potuto, visitare i luoghi nei quali visse e operò Calvino. Ammirare e gustare la bellezza e la ricchezza culturale di importanti istituzioni ecumeniche.»

Ci hanno convinto, “Ne valeva proprio la pena”. Il loro racconto ha sprigionato l’entusiasmo della riscoperta dei valori, delle tradizioni e degli stimoli capaci di rinverdire e consolidare il loro e nostro cammino ecumenico.

Certamente hanno compiuto un cammino da Cristiani Adulti, che presuppone una grande umiltà. “Uscire dalla nostra terra, come Abramo per un pellegrinaggio ecumenico a Ginevra” (Elena nella presentazione).

Interessanti le diapositive e le spiegazioni dei vari luoghi e del significato di ogni singolo arredo che esprime un segno ed una visione particolare.

Nella foto Carmelo Labate (Presidente SAE) esprime la sua soddisfazione per il ‘Regalo ricevuto da …

Alcuni  luoghi  e le tappe del viaggio: 

– Cattedrale di Saint Pierre – – Museo della Riforma – Sede del Consiglio Ecumenico delle Chiese – La Comunità ecumenica del Monastero di Grandchamp – L’istituto universitario ecunmenico di Bossey

Documento la Lettera di Edimburgo – Cento anni – 23 Giugno 1910 Cattolici – Ortodossi –  Evangelici – Ercole Lupinacci –  Gennadios Zervos . Massimo Aquilante 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.