Messina – «Comunità della Calabria e della Sicilia unite nel più alto valore dell’accoglienza nella legalità» – 03

Migranti_locandina_2016_05_14IMG_0641«Chi opera con sincerità di cuore, non ha bisogno di molte parole, ma, semplicemente, racconta le cose che fa, con umile sapienza.»

Dopo aver ammirato l’operato di Mimmo Lucano Sindaco di RIACE e Giuseppe Grizzanti – Sindaco di SUTERA (01), aver riflettuto sui dati e immagini sui Migranti forniti  dal Diacono Santino Tornesi – Dir. Ufficio Migrantes e condiviso il cammino fatto di concreti atti di intelligente solidarietà dell’Assessore Nina Santisi (02).

In questo terzo ed ultimo Post, prima Ascolteremo l’intervento di saluto di Lucy Fenech, poi uno ‘straordinario intervento (Carta dei Diritti dell’Uomo – Le 62 persone che dirigono l’Economia Mondiale) di padre Felice Scalia sj, che già (Blog) nel 2009 affrontava con lucidità e competenza le origini dei fatti odierni. (La non pace IMG_0624dell’Africa,…la vendita di armi, … il controllo delle risorse naturali come le miniere ed  il petrolio da parte delle Multinazionali Economiche …). , le condivisibili conclusioni di Nino Conti Nibali, ed in ultimo, anche se temporalmente precedente dall’accorato intervento del Sindaco Renato Accorinti. Professionale e curatissima la coordinazione di Marcello Mento giornalista della GdS.

Nota BLOG – “Al termine dell’incontro, abbiamo assistito ad un commovente atto d’amore di una intera Famiglia, con la testimonianza della Mamma, che non è riuscita a potere accedere all’affido o adozione di giovani migranti, amici dei loro figli, che vivono adesso in un campo dell’Italia centrale senza svolgere nessuna attività…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *