Messina – «Comunità della Calabria e della Sicilia unite nel più alto valore dell’accoglienza nella legalità» – 01

Migranti_locandina_2016_05_14«Chi opera con sincerità di cuore, non ha bisogno di molte parole, ma, semplicemente, racconta le cose che fa, con umile sapienza.»

Tutti gli interventi sono stati importanti e meritano di essere visti e commentati. Ma i graditi Ospiti meritano un meritato riguardo: Mimmo Lucano Sindaco di Riace e Giuseppe Grizzanti Sindaco di Sutera, che in modo diverso e complementare hanno parlato dell’accoglienza frutto di cuore ma anche di intelligenza, da cui la sapienza. E quindi partiamo dalle

«Prassi esemplari di accoglienza»

Mimmo Lucano: Non situazioni teoriche ma esperienze dirette … di un sindaco di un piccolo paese della periferia calabrese posto a 120 Km da Reggio Calabria, famoso nel mondo per il ritrovamento dei famosi “Bronzi di Riace“. Ma non è tutto oro quello che luccica…! Ascoltiamo!

Giuseppe Grizzanti : sono sindaco di un piccolo Comune (Sutera) in provincia di Caltanissetta, che si può fregiare del titolo di Città …

14 maggio 2016 – Palacultura – Messina – Migranti: L’integrazione è possibile. Prassi esemplari di accoglienza

PARTECIPANTI :  Marcello Mento – GdS – Diacono Santino Tornesi – Dir. Ufficio Migrantes – Mimmo Lucano Sindaco di RIACE – Giuseppe Grizzanti – Sindaco di SUTERA
Interventi – Renato Accorinti -Nina Santisi -Felice Scalia -Lucy Fenech

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.