Raffadali – “Il Valore dell’accoglienza e dell’incontro” – «Raffaele e Vincenzo: “non potevamo non prenderci cura di Voi”»

Cerchiamo sempre di condividere nel Blog le cose belle e buone che caratterizzano l’impegno degli “uomini di buona volontà”, ancor più se si tratta della peculiare tradizione di accoglienza del popolo siciliano. E’ quindi motivo di gioia mettere in risalto e raccontare di Raffaele e Vincenzo, protagonisti nel solco del Buon Samaritano di un episodio di accoglienza e bontà.

Succintamente i fatti: Raffaele e Vincenzo, alle ore 22.00 di venerdì 29, toccati dalla inattesa richiesta di informazioni si sono caricati del compito di far giungere al luogo del pernottamento il Gruppo dei volontari dell’Ufficio diocesano Migrantes di Messina. Dopo averli condotti sul posto e visto che il cancello era chiuso sono  andati a recuperare le chiavi tornando una seconda volta; poi a completamento dell’opera sono andati e tornati una terza volta per rifornirli di acqua e pane ultimando così  … l’assistenza ai Migrantes.

Per questo grande gesto di fraternità e accoglienza il Coro Migrantes, oltre che con le parole del Diacono Santino Tornesi, li ha voluti ringraziare  intonando vibranti e melodiosi canti inneggianti alla Pace.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *