Messina -«…approfondimento, arricchimento e preservazione della nostra memoria storica come Dovere per noi e Diritto per le generazioni future»

Messina_nei_secoli_doro-XV_XVII

9 Marzo dalle ore 15:30 alle ore 18:00

MESSINA NEI SECOLI D’ORO, XV – XVII SEC.

Un Seminario di studi: “Messina nei secoli d’oro, XV – XVII sec.” si terrà presso il Rettorato dell’Università di Messina, Piazza S. Pugliatti, 1, aula dell’Accademia Peloritana, giorno 9 Marzo dalle ore 15:30 alle ore 18:00. Interverranno: Prof. Elina Gugliuzzo (Università Pegaso Napoli) e Prof. Giuseppe Restifo (Università di Messina).
In collaborazione con l’Accademia Peloritana e la Cattedra di Storia Moderna del Dipartimento di Civiltà Antiche e Moderne, l’Associazione Regionale Guide Turistiche offre una buona opportunità di approfondire ed arricchire le conoscenze storiche. Preservare la nostra memoria storica al fine di migliorare il presente è un dovere, e un diritto per le generazioni future.
I soci e colleghi dell’Associazione sono invitati alla passeggiata per il “Centro Storico di Messina”, incontro ore 10:00 dello stesso giorno, presso Piazza Duomo, da dove si partirà per un percorso fattibile anche per turisti, in compagnia del collega Franco D’Angelo e del Presidente del’ARGT Piero Micale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *