Messina – «Un libro letto e raccontato agli altri, dice molto sui timori, le attese ed i nostri ideali»

17 aprile alle 18,00Biblioteca Provinciale Frati Minori Cappuccini Messina

2014_12_12-Biblioteca_Cappuccini_LibroterapiaTerzo Appuntamento con

«LETTURATERAPIA – I libri che curano»

II ciclo la letturaterapia avrà come tema

«Le magnifiche ossessioni: un pensiero mi possiede»

Quali libri abbiamo letto che ci ricordano le nostre piccole e grandi manie, o ci hanno rivelato o confermato tic, ansie, fobie ma anche ideali che non vogliono morire rendendoci complicata la vita.

2014_12_12-Biblioteca_Cappuccini_Libroterapia“LETTURATERAPIA è una felice intuizione dell‘Associazione INTERVOLUMINA, che permette la comunicazione delle esperienze di lettura personale a base di un reciproco interscambio relazionale. Al centro il libro. Un braciere che irradia scintille di notazioni, di riferimenti, di emozioni e di approfondimenti. Ogni libro, in un certo modo, appartiene a chi lo legge, alla sua comprensione, alla sua versione, al suo punto di vista. Quando viene realizzata questa osmosi comunicativa si allarga l’orizzonte conoscitivo della libertà dell’uomo.”
 
Ci vediamo carissimi lettori il 17 aprile alla Biblioteca dei Cappuccini. Un saluto affettuoso -Mimma e Rina per Intervolumina – Intervolumina Associazione Culturale -Viale Regina Margherita, 25 – C/O Biblioteca Provinciale dei Cappuccini Messina – Cell. 3274699359 -Sito web: http://www.intervolumina.it – email: info@intervolumina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.