Milazzo – «La terza passeggiata in bici per le vie della Piana di Milazzo»

2015_04_04-Bici_Comprensiva2015_04_04-Bici_ComprensivaTutti in Bicicletta per la Piana di Milazzo (ME) per

“Esplorare il Verde”

Ancora una volta splendida iniziativa del III Istituto Comprensivo di Milazzo (ME), diretto dalla dott.ssa Licia D’Alì.

La terza passeggiata in bici per le vie della Piana 2015_04_04-Bici_Comprensiva2015_04_04-Bici_Comprensivadi Milazzo per “Esplorare il Verde” e per far conoscere le potenzialità del territorio per rilanciare la proposta della Pista ciclabile sul vecchio tracciato ferroviario. L’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione generale, in primis dalla dirigente Licia D’Alì, ma grazie all’impegno instancabile della maestra Maria Luisa Cortese della Scuola Elementare di Bastione e alla collaborazione delle insegnanti di Santa Marina e Carrubbaro. Mobilità, 2015_04_04-Bici_Comprensiva2015_04_04-Bici_Comprensivasviluppo sostenibile e sana alimentazione, questi gli obiettivi della scuola della Piana, impegnati anche con gli orti didattici in collaborazione con Legambiente e la valorizzazione del tipico paesaggio agrario costituito dai grandi cipressi secolari che dividono le terre e che le proteggono dai venti. Un impegno complessivo per un contributo all’EXPO di Milano.

Pensare globalmente, ma agire localmente dicono le classi per l’ambiente di Legambiente della 2015_04_04-Bici_Comprensivascuola.
Un’occasione per conoscere la piana a mezzo delle due ruote, un vantaggio per la salute e formare le nuove generazioni alla mobilità sostenibile e così tutti in bicicletta per le vie della Piana come antica tradizione; presenti i Vigili Urbani, presente per tutto il percorso anche l’Assessore all’Ambiente Salvatore Gitto. Presente Legambiente del Tirreno con Pippo Ruggeri e Graziella Giorgianni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.