Messina – «Le stagioni della vita: anche il tempo delle mele…mature può riservare gradevoli e felici sorprese»

2014_12_12-Intervolumina-Letturaterapia2014_12_12-Biblioteca_Cappuccini_LibroterapiaVenerdì 12 dicembre 2014 nella bella sede della Biblioteca dei Cappuccini si è tenuta la II Edizione di

 «LETTURATERAPIA – I libri che curano»

Questo secondo appuntamento di LETTURATERAPIA ha confermato la felice intuizione dell‘Associazione INTERVOLUMINA, nel mettere la comunicazione delle esperienze di lettura personale come base di un reciproco interscambio relazionale. Al centro il libro. Un braciere che irradia scintille di notazioni, di riferimenti, di emozioni e di approfondimenti. Ogni libro, in un certo modo, appartiene a chi lo legge, alla sua comprensione, alla sua versione, al suo punto di vista. Quando viene 2014_12_12-Biblioteca_Cappuccini_Libroterapia2014_12_12-Biblioteca_Cappuccini_Libroterapiarealizzata questa osmosi comunicativa si allarga l’orizzonte conoscitivo della libertà dell’uomo.
 
Nota BLOG – Questo raccontarsi, è un momento di crescita, che potrebbe essere utilizzato anche in famiglia per aprire nuovi canali di comunicazione tra genitori e figli. Un libro 2014_12_12-Biblioteca_Cappuccini_Libroterapial2014_12_12-Biblioteca_Cappuccini_Libroterapiaetto e raccontato agli altri, dice molto della propria disponibilità nel condividere ideali, attese e trepidi timori. Una fiduciosa verve comunicativa dice tanto sulla propria personalità e facilita la comprensione dell’essenzialità dell’ascoltarsi.
g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *