Messina – «Due affermati artisti che hanno amato la nostra città: G. Cammarata e BLU»

2014_10_11-Provincia-Cammarata-2014_10_11-Provincia-Cammarata-sabato 11 ottobre 2014 nella Galleria Provinciale d’Arte Moderna e Contemporanea si è svolto un partecipato incontro dedicato a due grandi opere della nostra città- L’ARTE CONTEMPORANEA: LA VERITA’ PRIMA DELLA BELLEZZA

DUE GRANDI OPERE A MESSINA GIOVANNI CAMMARATA E BLU

Lo stile dell’arch. Carmelo Celona è quello del narratore che ama ciò che spiega. Con naturale efficacia e competenza dipana la matassa, evidenzia il filo conduttore, mentre le slide danno corpo al ragionamento. Così l’uditorio senza apparente sforzo può immergersi nelle variegate sequenze frutto del 2014_10_11-Provincia-Cammarata-2014_10_11-Provincia-Cammarata-lavoro culturale, sociale e morale dei vari artisti. Tutto diventa trasparente e vari confronti mettono in risalto l’attività dell’artista Cammarata. Una vita disseminata da particolari disavventure burocratiche che ha avuto il giusto riconoscimento internazionale. E poi Il dipinto di Messina dell’artista BLU (uno dei primi dieci al mondo) che ha voluto dare alla nostra città un pegno del suo talento e del suo impegno civile e della sua battaglia per la riqualificazione urbana.

Il prologo è stato una breve cavalcata della vicenda artistica: Nascita dell’Arte Moderna -Romanticismo -Impressionismo -L’art nouveau – Espressionismo – Dadaismo – Cubismo – futurismo -Surrealismo -la Metafisica -l’Arte contemporanea – L’arte concettuale

2014_10_11-Provincia-Cammarata-2014_10_11-Provincia-Cammarata-Infine un plauso all’ottima organizzazione fornita dal personale della Galleria (titolata a “LUCIO BARBERA”) e dalla sua Responsabile.

1-Istantanea 1 (15-10-2014 14-44)
Cortina del Porto – Murales – Opera dell’artista BLU

Consiglio BLOG- Mettetevi comodi e gustatevi il filmato. Vedrete come il tempo passa in fretta quando si può apprezzare un bel racconto o una favola.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.