Messina – Cultura Libri «Condannati…ad appartenere a Dio»

2014_05_05-Ignatianum-M_Freni-RISCATTOlunedì 5 maggio 22014_05_05-Ignatianum-RISCATTO-MeloFreni014 – ore 17,30 all’Ignatianum – in via Circonvallazione – Mons. Cesare Di Pietro, direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera” di Messina, nella funzione di moderatore ha, con significative frasi di introduzione, presentato il libro

  «RISCATTO» di Melo Freni

Anche per i suoi validi interlocutori ha espresso la gioia di ritrovarli in questo “Evento culturale”. che avvicina l’uomo alla fede. 2014_05_05-Ignatianum-RISCATTO-MeloFreniNotevole anche il compiacimento per la numerosa e qualificata presenza del mondo laicale messinese. Subito dopo ha dato la parola al vescovo emerito mons. Giovanni Marra, 2014_05_05-Ignatianum-RISCATTO-MeloFreniche ha tratteggiato con puntualità i vari aspetti di questo romanzo “redentivo”. Il prof. Girolamo Cotroneo, ha evidenziato da subito, che era possibile utilizzare il plurale di Riscatto, in quanto si poteva attribuire ad almeno due personaggi il percorso di maturazione e di avvicinamento alla fede.

2014_05_05-Ignatianum-RISCATTO-MeloFreniLa sala gremita, contava molti protagonisti del 2014_05_05-Ignatianum-RISCATTO-MeloFrenilaicato cattolico. La loro presenza è stato un segno di comunione con chi mette al primo posto l’Uomo sociale e spirituale come testimoniano mons. Cesare Di Pietro e Melo Freni.

Nota – Per inderogabili impegni, non ho potuto ascoltare gli altri previsti interventi: della dott.ssa Fiorenza Freni Carrozza, magistrato – di Carlo Marullo di Condojanni e dello scrittore e giornalista RAI Melo Freni.

Partecipanti: romanzo di Melo Freni RISCATTO (Edizioni Paoline)
S.E. Mons. Giovanni Marra, Arcivescovo emerito della Diocesi di Messina – Prof. Girolamo Cotroneo, Università degli Studi di Messina – Dott.ssa Fiorenza Freni Carrozza, magistrato – Testimonianza di Carlo Marullo di Condojanni Moderatore Mons. Cesare Di Pietro, Direttore Istituto Superiore di Scienze Religiose “S. Maria della Lettera” di Messina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *