Messina – «La Scuola formatrice e promotrice di cultura sociale e valori ideali»

2014_04_04-SFdP-INCONTRO2014_04_04-SFdP-INCONTROsullaMAFIA-Renata_GrecoVenerdì 4 aprile Auditorium Istituto Comprensivo n° 14  San Francesco da Paola – Incontro/dibattito “La mafia e la mafiosità” – protagonisti  gli allievi, i docenti, Renato Accorinti (Sindaco di Messina), Antonio Mazzeo (scrittore e giornalista), l’ing. Salvatore Borsellino (collegato in videoconferenza), Lelio Bonaccorso autore del volume “Peppino Impastato: un giullare contro la mafia” e Santino Morabito (presidente del V quartiere).

Conduttrice ed animatrice dell’evento è stata il  D.S . prof.ssa Renata Greco, coadiuvata dalla prof.ssa Castanotto. Il D.S. ha impresso all’incontro 
2014_04_04-SFdP-INCONTRO2014_04_04-SFdP-INCONTROun adeguato ritmo intercalando gli interventi  dei vari relatori con note personali di  approfondimento del tema trattato, riuscendo così a mantenere sempre viva l’attenzione degli allievi. 

2014_04_04-SFdP-INCONTRONota ‘Docente – «Per avere una scuola viva che si faccia promotrice d’innovazione, in continuità con quanto di buono è stato costruito nel passato, bisogna raggiungere una vera comunione d’intenti fra tutti i  componenti della Scuola: corpo Docenti, Allievi, personale Ata, Famiglie e Dirigenza d’Istituto. Senza scelte oculate, che tengano conto, in special modo, delle caratteristiche dei colleghi docenti non sarà possibile mettere a frutto le varie attitudini e risorse a favore del soggetto principe “L’allievo/a”.»
2014_04_04-ICSFdP-“La mafia e la mafiosità”-Renata Greco-Renato Accorinti-Salvatore Borsellino-Lelio Bonaccorso-Antonio Mazzeo-Santino Morabito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *