Messina – Rione Gazzi Fucile – «L’ORATORIO S. LUIGI GUANELLA – “Testata d’angolo” per la rinascita dei ‘ragazzi giovani ed adulti»

2013_10_23-Oratorio_S_L_Guanella-Inaugurazione-011Conformandomi allo stile di Don Arcangelo Biondo e Don Nico Rutigliano, fisicamente diversi, ma fortemente uniti nella comune volontà, di “ingaggiare”, le giuste lotte a favore degli ultimi e degli indifesi, non farò nessun panegirico. Le mie emozioni le racconterò quando questo “edificio di pietra” diventerà il “cuore propulsivo” del cambiamento di tutto il quartiere.

2013_10_23-Oratorio_S_L_Guanella-Inaugurazione-02La cronaca, scarna è costituita da immagini, (notare la gioia dei ragazzini che hanno ‘voluto la foto),  e da un piccolo filmato. Nello stile sopra ricordato si è inserito, perfettamente a suo agio, Mons. Tanino Tripodo (presidente della Caritas Diocesana). Ha tagliato il nastro, tenuto da un lato dalla dott.ssa Annamaria Garufi (Lelat), presieduto la celebrazione Eucaristica e benedetto i locali. Presenti tra gli altri l’ing. A. D’Arrigo e la dott.ssa Giacobbe dello (IACP) e il prof.re A. Costa (GOZ -Lelat-Parrocchia).

Don Nico Rutigliano sarà il referente del Progetto dell‘ORATORIO S. LUIGI GUANELLA. Di cui abbiamo la prima stesura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.