Messina – «Una Festa che parla a tutti – mettendo nel cuore il SS. Salvatore»

2013_09-08-SS_SALVATORE-FESTA-DonALDO2013_09-08-SS_SALVATORE-FESTA-DonALDO8 settembre 2013 La Festa del SS. Salvatore, possiamo dire che coincida, con la Festa del territorio di buona parte del Villaggio Aldisio e non solo. I religiosi Guanelliani insieme alla Comunità parrocchiale hanno steso un Programma semplice, rivolto a tutti, mettendo al centro la Parola (Triduo Messe, Omelie), la Preghiera (Adorazione Eucaristica, Santo Rosario, Preghiera della Comunità) e la Carità (visita agli ammalati, confessioni). Ma arricchendola anche di momenti comunitari di condivisione e fraternità popolare (Processione SS Salvatore) e di svago, oltre all’iniziale The best Of IL RE LEONE, lo  Spettacolo Grest e lo  Spettacolo musicale concluso da una gastronomica “Salsicciata”.

Don Aldo Mosca, ha avuto l’onere e l’onore, di presiedere la Liturgia Eucaristica, del Triduo e della Festa dell’8 settembre 2013. Da precedente parroco, ha giocato in casa, e rinverdendo l’aulico linguaggio ‘tridentino ha iniziato l’omelia con un “ca’ ma’ a fari?”. Don Nico Rutigliano (attuale parroco), ha subito preso nota del 2013_09-08-SS_SALVATORE-FESTA-DonALDO2013_09-08-SS_SALVATORE-FESTA-DonALDOforbito linguaggio, sperando di utilizzarlo al più presto nella riunione del GOZ. Don Arcangelo Biondo non è stato da meno, e ha omaggiato; tutte le componenti, che si sono distinti nella preparazione della festa, dai giovani, al coro ai presenti tutti, con un caloroso e ripetuto applauso.

«E’ bello, riassaporare le antiche sensazioni di completa condivisione di una esperienza di fede. Specialmente la visione di uomini adulti, impegnati a ringraziare, con il canto ed una fervente partecipazione, per il dono del Sacerdozio Comune, ricevuto nel Battesimo. Non ascoltatori ma sacerdoti protagonisti insieme ai Presbiteri ed ai Diaconi. Il Coro, ben diretto, ha esaltato con il canto le qualità di una Comunità motivata e coesa, ben avviata, in umiltà e fervore, verso la realizzazione del 2013_09-08-SS_SALVATORE-FESTA-DonALDO2013_09-08-SS_SALVATORE-FESTA-DonALDORegno di Dio, qui e ora, aperta alla partecipazione di TUTTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *