Barcellona P.G. – « E se ATTILIO fosse tuo fratello ? »

2013_09_02-BPG-AttilioMANCA-2 settembre 2013 – E’ questo il messaggio forte che i giovani, delle varie ‘Associazioni,  hanno voluto “scolpire” su uno degli striscioni che aprivano il corteo e che campeggiava in Piazza, durante i motivati e variegati interventi.

Interventi, tutti rispettosi delle “sentenze”, ma determinati ad offrire oltre alla solidarietà alla Famiglia Manca, il 2013_09_02-BPG-AttilioMANCA-supporto morale e materiale, per andare oltre “questa sentenza”, per continuare con rinnovata lena, l’approfondimento e la ricerca di nuovi elementi di prova, in modo da rendere chiara a tutti la piena verità “sull’assassinio mafioso” di Attilio Manca.

2013_09_02-BPG-AttilioMANCA-La prima a ricevere la parola da Gianluca Manca è stata Maria Teresa Collica (sindaco di Barcellona P.G.), che ha saputo, con un 2013_09_02-BPG-AttilioMANCA-linguaggio chiaro e forte nei contenuti, dare concretezza alle parole solidarietà e giustizia. Poi è stata la volta di Sonia Alfano (deputato europeo), che ha invitato i barcellonesi a rendere il giusto omaggio alla Famiglia Manca togliendo la mala pianta che alligna ancora nella città.

In successione hanno fatto poi, il loro intervento: Salvatore Borsellino (fratello di Paolo), Antonio Ingroia (ex procuratore), Valentina Zafarana (Dep. reg. 5Stelle), 2013_09_02-BPG-AttilioMANCA-2013_09_02-BPG-AttilioMANCA-Francesco D’Uva ((Dep. naz. 5Stelle), Renato Accorinti (sindaco di Messina), Massimo Lo Schiavo (Sindaco di Santa Marina Salina), Dario Russo (Ass. Milazzo),  Santo Laganà, (pres. Associazione “Rita Atria”), il Coordinatore Fondazione Peppino Impastato. (Filmati)

Presenti anche molti giornalisti tra cui cito Riccardo Orioles (socio fondatore della rivista “I Siciliani”) ed Antonio Mazzeo. Si può dire, data la provenienza dei partecipanti, che buona parte della Sicilia si è ritrovata con animo condiviso nel sostegno ad Angela, Gino e Gianluca Manca.

FILMATI



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.