Villa S. Giovanni (RC) – Piale – «Una cena che ha messo in tavola le vere ricchezze della Calabria: Solidarietà e Condivisione»

2013_08_14-VSG-Piale-16ªCENA_RIONI2013_08_14-VSG-PIALE-16CenaRioniL’accoglienza e la vissuta solidarietà sono le caratteristiche principali dell’Associazione PONTI PIALESI, che costruisce, e non solo nel suo territorio, significativi percorsi culturali, sociali e solidali.

Queste le significative premesse di questa 16ª edizione della CENA DEI RIONI, che si pone come singolare punto di riferimento per quanti hanno a cuore la crescita dell’Uomo in percorsi di legalità eticamente compatibili. Partner storico sul fronte della Legalità con Ponti Pialesi, (presidente Francesco Marcianò) è  il Consorzio sociale GOEL,(presidente Vincenzo Linarello),

Il ricco e variegato menu è stato approntato da EquoSud (presidente Nello Tramontana), realtà che raccoglie in consorzio tanti piccoli produttori calabresi. Una vera cena a Km 0.

2013_08_14-VSG-PIALE-16CenaRioniMolti gli interventi di saluto e di condivisione, da quelli istituzionali: del 2013_08_14-VSG-PIALE-16CenaRionisindaco Rocco La Valle, del vice e dell’assessore ai servizi sociali a quelli pieni di umanità di Associazioni che aiutano gli Immigrati di Rosarno, tramite le toccanti testimonianze di alcuni loro componenti.

I presenti hanno potuto partecipare ad una serata straordinaria, arricchita anche dall’accompagnamento musicale di un duo di chitarre, che ha rivisitato canzoni popolari e sociali. Sempre sobria la conduzione della valida e brillante  presentatrice Francesca.

2013_08_14-VSG-Piale-16ªCENA_RIONI 2013_08_14-VSG-Piale-16ªCENA_RIONI

GOEL
GOEL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.