«Francesco & il Sultano». Un bel modo di fare "Spettacolo"

Grazie!

img_1038Lo vogliamo esprimere senza enfasi ma con il cuore ai giovani del GiFra di Pompei che hanno dato “vita” allo spettacolo musicale Francesco & il Sultanoimg_1046

I numerosi presenti, nel salone della Chiesa di Lourdes, hanno potuto rivivere tramite le gesta di Francesco d’Assisi il tormento del Cristiano di fronte all’iniquità della guerra.

img_1063Pensare alla “Guerra Santa”, “al Dio lo vuole”, al ‘Mit Gott Uns”, ci ha ricondotti al centro del messaggio Cristiano. Dio si è fatto carne ed è venuto ad abitare in mezzo a noi. E noi uccidendo l’Uomo uccidiamo Dio.

img_1087Insieme, nel nostro piccolo, senza scoraggiarci, ognuno porti il proprio mattoncino per testimoniare in una vita diversa, una vita in cui i ‘poveri hanno il nome di Cristo (Benigni)

Domenica 3 maggio 2009 alle ore 21,00  

  Seguono molte foto dello spettacolo

2 Comments on “«Francesco & il Sultano». Un bel modo di fare "Spettacolo"”

  1. Carissimo Carlo, è un bel servizio che rendi alla Buona Notizia per la fedeltà che essa ha al Vangelo e che tu con essenzialità sai riportare efficace e attualizzata in avvenimenti piccoli che altri considerano banali, ma che per noi non lo sono proprio. Partendo dalla base e dal piccolo e… dal “giovane” in età e in mezzi si può essere “sale” senza essere leaders. Grazie: Carmelo.

  2. ciao sono una ragazza particolarmente attratta dalla spiritualità francescana.L’anno scorso con i giovani della mia parrocchia abbiamo messo in scena Forza Venite Gente. Mi farebbe estremamente piacere poter vedere il vostro musical..avete intenzione di ripeterlo?
    grazie cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.