Messina – La “scuola” del «Poeta Nino Ferraù» – “Tre lustri di Arte Cultura Poesia per i nostri Bimbi”

2013_06_05-Palacultura-PremioFerraù-1Mercoledì  5 giugno 2013 – ore 16.30

al PALACULTURA “Antonello da Messina”

XV EDIZIONE del PREMIO REGIONALE DI POESIA

«Nino Ferraù … il Poeta nella scuola»

Le persone che si donano agli altri, non amano gli squilli di tromba e tanto meno gli incensamenti. Ribadiscono di aver fatto semplicemente il loro dovere di educatrici ed educatori, arricchendolo solo della propria umanità. La ricchezza sociale di Messina, nonostante approssimativi e rimiranti  amministratori e politici, risiede proprio nel  perseverante impegno educativo di Dirigenti e Docenti come quelli dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII – Villaggio Aldisio – Messina.

Note sull’Evento

Il Galà dedicato alla Poesia nel mondo della scuola, sarà condotto come sempre da una più che collaudata coppia di Insegnanti: Angela Campo e Maria Rosa Micale. Gli onori di casa li faràla dirigente Francesca Impala, mentre la Commissione giudicatrice avrà come presidente Marisa Armato, coadiuvata dai componenti  Melania RosselloRosa Orifici RabeAlfonso Saja e Davide Gambale.

Chi ha la possibilità venga a vedere questo fiore all’occhiello, non solo della scuola ma, della Città di Messina.

Ecco il Link all’edizione 2012 XIV EDIZIONE del PREMIO REGIONALE DI POESIA «Nino Ferraù … il Poeta nella scuola»

One Comment on “Messina – La “scuola” del «Poeta Nino Ferraù» – “Tre lustri di Arte Cultura Poesia per i nostri Bimbi””

  1. Se la bellezza salverà il mondo, la poesia lo rivestirà di concretezza. Soprattutto quando si tratta di poesia impegnata. Grazie a tutte e a tutti coloro che svolgono il ruolo di educatori in questo mondo che sembra trascinato alla tragedia, perché il loro impegno produrrà frutti di bene comune (Carmelo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.