Messina – SAE – «Lettura ecumenica degli Atti degli Apostoli»

Logo SAE piccoloSAE – SEGRETARIATO ATTIVITÀ ECUMENICHE

Gruppo di Messina (Associazione Ecumenica “E. Cialla”)

Giovedì 18 aprile 2013 – ore 18.30

per una «Lettura ecumenica degli Atti degli Apostoli»

2013_04_12-Chiesa_dei_Catalani-ICONA_BELLEZZA_CHE_UNISCE-In questo incontro Suor Tarcisia Carnieletto fmm introdurrà Atti 4, 32-37.

31 E, dopo che ebbero pregato, il luogo dove erano radunati tremò; e furono tutti ripieni di Spirito Santo, e annunziavano la parola di Dio con franchezza. 32 E il gran numero di coloro che avevano creduto era di un sol cuore e di una sola anima; nessuno diceva esser suo quello che aveva, ma tutte le cose erano in comune fra di loro. 33E gli apostoli con grande potenza rendevano testimonianza della risurrezione del Signore Gesù; e grande grazia era sopra tutti loro. 34 Infatti non vi era alcun bisognoso fra di loro, perché tutti coloro che possedevano poderi o case li vendevano e portavano il ricavato delle cose vendute, 35 e lo deponevano ai piedi degli apostoli, poi veniva distribuito a ciascuno, secondo il suo particolare bisogno. 36 Or Iose, soprannominato dagli apostoli Barnaba (che significa: “figlio di consolazione”), levita, originario di Cipro, 37 avendo un campo lo vendette e portò il ricavato e lo depose ai piedi degli apostoli.

Suor Tarcisia Carnieletto fmm Responsabile dell’Ufficio diocesano di Messina per l’Ecumenismo e il Dialogo

Dopo l’introduzione sono liberi altri interventi.

I soci e gli amici del SAE e la comunità parrocchiale ti aspettano nell’oratorio parrocchiale in Via Buganza 54/11 – Messina (nelle vicinanze dei Vigili del Fuoco)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *